sabato 17 maggio 2014

Silvio Berlusconi, agente speciale dei Servizi Sociali (Episodio 2): Secondo giorno a Cesano Boscone (Speciale Europee1)

Venerdì, 16 maggio 2014.
Mentre Silvio si recava a Cesano Boscone, la Comune Confraternita delle Toghe Rosse si riuniva di nuovo.
"Mi sembra che Cesano Boscone sia stata un'ottima scelta, compagni."
"Vedremo, fratello. Quanto reggerà? Quanto reggeranno loro?"
Effettivamente il secondo giorno fu abbastanza turbolento.
"Sentite: io mi sono scocciato di fare questa messinscena! Mandiamolo al diavolo e basta!" esplose l'Anziano C.
L'Anziano B, assai più pacato, provò a tranquillizzarlo: "Non possiamo! La legge ha deciso così! Noi possiamo solo evitare che intacchi l'equilibrio dei nostri compagni in questa struttura!"
L'Anziano C alzò i toni: "Ma che razza di legge è questa? Non sono capaci di arrestarlo e ce lo mandano qui?"
A quel punto l'Anziano A fu costretto ad intervenire: "Compagni! Basta! Volete forse negare che un minimo vi siete anche divertiti nel prenderlo in giro la volta scorsa? Continuiamo così! In fondo la pena dura solo un anno! Siamo stati fortunati per gli altri tre c'è stato l'indulto!"
"Eccolo che arriva!" intervenne l'Anziano B.
La solita giacca blu con la spilla di Forza Italia, portava in mano scatole di cioccolatini e mostrava il suo sorriso a trentadue denti (meno due per l'affare del duomo). O forse era un'espressione permanente dovuta alla plastica?
"Uelà! Vi ricordate di me?"
L'Anziano C decise di cambiare tattica rispetto alla volta precedente: questa volta non avrebbe finto di non riconoscerlo, ma di sapere perfettamente chi è Silvio Berlusconi.
"Certo che mi ricordo! Sei Silvio Berlusconi! Condannato per evasione fiscale e sfruttamento della prostituzione minorile! Indagato mille altri reati! E ai la faccia tosta di presentarti qui! Con quella spilla? E ancora ti votano! Anche il tuo cane ti ha abbandonato!"
"Veramente, Dudù è sempre con me!" rispose Silvio, stupito e risentito.
"Veramente mi riferivo ad Alfano!" disse l'Anziano C, suscitando la risata dei suoi amici e del personale nei paraggi.
Berlusconi cercò di restare calmo. "Va bene! Vado a conoscere gli altri anziani, ok?" e fece per lasciare il giardino, dove stavano perennemente gli Anziani A, B e C, per recarsi all'interno della struttura.
Ma l'Anziano B gli si parò davanti: "Fermo! Non puoi entrare!"
Silvio, con tono rassegnato, chiese il motivo.
"Perché hai una spilla che propaganda un partito politico in corsa per le elezioni europee! Se vuoi entrare devi buttarla a terra e calpestarla fino a farla sprofondare nella terra! Oppure alza i tacchi (che sono già abbastanza alti) e vattene via!"
"Non potete chiedermi una cosa del genere! Questo partito è tutto me stesso, non merita di finire nella terra!"
"Va bene, se la metti così, c'è un bagno a 100 metri!"
"Io DEVO passare! Fa parte del mio compito sostenere TUTTI gli anziani della struttura!"
"Bè, tu puoi sostenere tutti gli anziani che vuoi, ma loro non ti reggono!"
"Se mi fai passare ti faccio vincere quel concorso di bellezza a cui tieni tanto, piccola."
Un mezzo minuto di silenzio. Poi gli sguardi stupiti dei tre anziani. Poi lo sguardo timido di Silvio. Tirò un sorrisetto, che gli causò la rottura di due sostegni sotto-cutanei, che causò, a sua volta, l'arrotolamento di tre strati di pelle che, a loro volta, causarono il rivestimento totale degli occhi e l'afflosciamento delle gote, che finirono, penzolanti, al di sotto del mento. "Scusate... è l'abitudine!"
I tre Anziani erano ancora frastornati dalla precedente affermazione sul concorso di bellezza, che lui fu libero di sgusciare all'interno della struttura.
"Uelà! Sono Silvio e ogni settimana sarò qui per voi! Gli anziani, spesso, non vengono presi in considerazione. Quindi vi spiegherò come funzionano le Europee 2014!"
L'Anziano D e l'Anziano E si guardarono negli occhi.
"Hey, Anziano E! Ma chi è questo?"
"E che ne so, Anziano V!"
"Io sono l'Anziano D!"
"Piacere, io sono l'Anziano E! Che ci fa da queste parti?"
"Veramente non lo so! Hey, Anziano E! Ma chi è questo?"
"E che ne so, Anziano V!"
"Io sono l'Anziano D!"
"Piacere, io sono l'Anziano E! Che ci fa da queste parti?"
"Veramente non lo so! Hey, Anziano E! Ma chi è..."
Silvio, a quel punto, esplose: "Basta! Ascoltatemi!"
L'Anziano D rispose.furioso: "Ma come diavolo ti permetti, giovanotto?"
"Giusto, signore! Chi crede di essere questo folletto dal volto deforme?" intervenne l'Anziano C. Poi continuò: "A proposito, signore: lei chi è?"
"Io sono l'Anziano D!"
"Piacere, io sono l'Anziano E! Che ci fa da queste parti?"
"Veramente non lo so! Hey, Anziano E! Ma chi è questo?"
"E che ne so, Anziano V!"
"Io sono l'Anziano D!"
"Piacere, io sono l'Anziano E! Che ci fa da queste parti?"
Berlusconi esplose: "Basta! Fatemi uscire di qui!!" Poi svenne.
Quando si risvegliò era in un letto d'ospedale con gli Anziani A,B e C che vegliavano su di lui.
"Che ti avevamo detto, Silvio?" disse l'Anziano A.
"Sapevamo che non avresti retto!" disse l'Anziano B.
"Nonostante ciò, ci sentiamo in colpa... cosa possiamo fare per te?" chiese l'Anziano C.
Il povero Silvio, con la poca forza che era riuscito a recuperare, disse: "Posso spiegarvi come funzionano le Europee 2014?"
I tre, alzando spalle e sopracciglia in un gesto di rassegnazione e accondiscendenza, gli permisero di parlare.
Immediatamente, Silvio si revitalizzò. "Dovete sapere che i partiti italiani sono alleati in coalizioni europee, tranne il Movimento 5 Stelle, che usa le europee come una sorta di mega-sondaggio per conoscere l'approvazione popolare. La mia coalizione è il Partito Popolare Europeo, guidato da Junker. Noi siamo i più giusti di tutta Europa, i più coesi... anche se sia Nuovo Centro Destra che Fratelli d'Italia sono confluiti lì. Però qualche fesso che non si rende conto del nostro finto litigio ci sarà, no?
Poi abbiamo quei mangiabambini del Partito Socialista Europeo, nel quale è confluito il Partito Democratico!
Sono una massa di comunisti guidati da Shulz!"
A quel punto l'Anziano C non poté non intervenire: "Scusami ma non l'avevi definito un kapò? E poi Renzi, dai! Come fai a definirli "comunisti"?"
"Bè, ma sono gli unici comunisti (o presunti tali) all'europee! Quelli di sinistra voteranno per forza loro!"
"Non è vero! Tu, come tutti gli altri, stai tralasciando un altro partito: L'Altra Europa con Tsipras!"
"Ma dai! Quel gruppetto composto da Sinistra, Ecologia e Libertà, Rifondazione Comunista e Azione Civile di Ingroia? Sono stati talmente stupidi da non mettere neanche i simboli dei tre partiti che lo compongono!In quel modo avrebbero avuto molti più voti, perché "L'Altra Europa" in pochi la collegano immediatamente con i tre partiti! Se avessero fatto in quel modo avrebbero potuto raggiungere anche l'8-10%... così sono appena al 4%! Un voto del tutto inutile!"
"Eh, no, Silvio! L'Altra Europa fa parte della coalizione della Sinistra Europea, che in tutta Europa ha circa il 16-20%! Dunque Tsipras entrerà comunque nel parlamento europeo. Se vogliamo rappresentanti italiani di quei tre partiti, però, bisogna che si voti L'Altra Europa! E ti ringrazio per aver spiegato per filo e per segno la verità su L'Altra Europa! Gli elettori di sinistra farebbero bene ad indirizzare lì i loro voti!"
"Mi sa che ho fatto un errore madornale... Vabbè, ma tanto il blog in cui verrà trascritta la mia giornata qui ha poche visualizzazioni!"
"Non hai parlato di Scelta Europea!"
"Ah, ah, ah! E' composta dalle ceneri di Monti (cioè, Scelta Civica), Fare e Centro Democratico di Tabacci, il partito più inutile dell'ultimo secolo e mezzo: si è generato dal PD, lasciando invariata la percentuale di Italia Bene Comune a Febbraio 2013. Ciò che non è rimasto invariato è il portafogli di Tabacci, che ha accolto il finanziamento pubblico al totalmente inutile partito. Che furbone!
Poi mi chiedo come mai Papa Francesco non si sia presentato alle Europee 2014! Io lo stimo molto! Avrei fatto il papa proprio come lo fa lui!"
"E la Lega?"
"Della Lega non parlo!"
L'Anziano A, rimasto in silenzio per tutto il tempo, si alzò e disse: "La Lega Nord è un partito di dementi: chiedono l'aiuto dell'Europa per l'emergenza immigrati, ma chiedono anche di uscire dall'Europa!
Ma se l'Europa ti caga a malapena ora che ne fai parte! Una volta fuori sono cazzi tuoi!"
L'Anziano B disse la sua: " Razza di deficienti!"
Lo stesso fece l'Anziano C: "Più cretini di così!"
Berlusconi pensò ai suoi ex compagni leghisti. "Perdonatemi ragazzi! Siamo in campagna elettorale: non posso difendervi!"

Ci teniamo ad informare i lettori che il resoconto sulla giornata di Silvio Berlusconi a Cesano Boscone è stato ritoccato dalla Comune Confraternita delle Toghe Rosse, società occulta acerrima nemica di Berlusconi.
In particolare essa ha introdotto la parte in cui Berlusconi, inconsapevolmente, da indicazioni su L'Altra Europa con Tsipras.
A proposito: Votate Tsipras!

Per essere sempre aggiornato sulle attività del blog clicca "mi piace" su questa pagina facebook.

Nessun commento:

Posta un commento